Alla volta delle “Mille Miglia” edizione 2012

Alla volta delle Mille Miglia…

La “corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari, si prepara per la nuova avventura targata 2012. La Freccia Rossa tornerà sulle strade italiane dal 17 al 20 maggio 2012 lungo lo storico percorso da Brescia a Roma e ritorno con alcune importanti novità. Ad illustrarle i i vertici del Comitato organizzatore della Mille Miglia, con il Presidente, Alessandro Casali in prima linea: “In questi anni abbiamo dimostrato che la Mille Miglia è qualcosa di straordinario anche perché ogni volta, per quanto grande il successo precedente, riesce a superare se stessa. Per questo stiamo lavorando a una grande edizione che sia capace di valorizzare al massimo il suo carattere agonistico e di far crescere ancora l’entusiasmo, le emozioni, la notorietà mondiale di questo simbolo di Brescia e dell’Italia come testimoniano i prossimi appuntamenti internazionali, dal tributo in Nord America ai futuri roadshow in Asia e nei Paesi del Golfo”.

“Nell’anno in cui realizzeremo la trentesima rievocazione storica della Mille Miglia – ha sottolineato il segretario Sandro Binelli – teniamo a raggiungere tra gli iscritti un numero sempre maggiore di esemplari che hanno corso una delle gare di velocità. Per tutelare il marchio Mille Miglia da questa edizione è stata introdotta una nuova clausola di ammissione, in cui si esclude la partecipazione di qualunque vettura che abbia aderito a manifestazioni, in Italia o nel mondo, che utilizzano marchi identici o simili a quelli di titolarità dell’Automobile Club di Brescia, senza autorizzazione dell’ACB medesimo”.

Ma le novità non finiscono qui. “Grandi novità sul percorso con l’ipotesi di ritorno su Ferrara – ha svelato il vice Presidente Paolo Binelli– Altre importanti città del Nord Italia verranno inoltre coinvolte nel percorso, ribadendo il nostro impegno di far crescere anno dopo anno il legame tra la corsa e i suoi percorsi storici”. Il Comitato organizzatore sta quindi vagliando nuove ipotesi di percorso. L’obiettivo è ottimizzare tempi, aumentare la spettacolarità delle prove e allargare il bacino d’utenza.

Le iscrizioni, da effettuare on line compilando l’apposito form alla voce “Per partecipare” sul sito www.1000miglia.eu rimarranno aperte fino al 18 dicembre 2011 alle ore 24.00.

Impostazioni privacy