Android Market Web: ora è possibile inserire recensioni

Android Market, consente di accedere a diverse migliaia di applicazioni. Alcune sono davvero indispensabili, come Titanium Backup, AndExplorer, APN On-Off e simili. Altre applicazioni sono decisamente più inutili.

A volte capita di voler scaricare un’ applicazione, ma poi si viene a sapere tramite i commenti degli utenti che si tratta di un software non funzionante per un determinato dispositivo, oppure si scopre che non può essere trasferito su scheda SD oppure semplicemente che occupa troppo spazio o chiede troppi permessi.

In questi casi, i commenti degli utenti che hanno scaricato l’applicazione prima di voi sono davvero utili. Volete contribuire anche voi a migliorare le recensioni delle vostre applicazioni preferite? Finora era possibile scrivere una recensione o votare l’ app solo su Android Market, accessibile sul nostro smartphone. Ma finalmente è arrivata una novità che permetterà di esprimere la nostra opinione in modo più facile e veloce: si potrà scrivere una recensione su market.android.com

Da qualche mese è, infatti, possibile scaricare l’applicazione desiderata direttamente dal web, ma finora non è stato possibile esprimere le proprie preferenze. Ora, la situazione è cambiata: infatti, come potete vedere dalla foto in evidenza, una volta effettuato il login con il nostro account collegato allo smartphone Android, il sito effettuerà la sincronizzazione con le app che abbiamo già installato sul nostro device.

A questo punto, scegliamo un’ applicazione, portiamoci nella voce “Recensione degli utenti” e troveremo un box “Scrivi una recensione” . Da qui si potrà esprimere un commento o semplicemente votare l’applicazione.

Impostazioni privacy