Bundesliga: crolla il Leverkusen, colpaccio Gladbach

Non sono mancati i colpi di scena nel sabato di Bundesliga che, in attesa della super sfida delle 17:30 tra Schalke 04 e Bayern Monaco, vede in testa a pari merito Werder Brema e Borussia Moenchengladbach.

Il Werder di Schaaf è costretto a giocare in 10 uomini gran parte del match in casa del Norimberga, a causa dell’espulsione, dopo 16 minuti, del portiere Wiese, costretto a rimediare ad una sua sciagurata uscita fuori area, spendendo il fallo da ultimo uomo. Nonostante questo il Brema riesce a passare in vantaggio al 24′ grazie al taglio centrale di Ekici, premiato da uno splendido assist di Pizarro. Nella ripresa però, il forcing dei padroni di casa si concretizza con il colpo di testa di Wollscheid che vale l’1-1 finale.

Lì in alto, c’è una bella visuale. Lo sa bene il Borussia Moenchengladbach, salvatosi al fotofinish nella scorsa stagione, ma capace di un grande inizio di campionato. De Camargo mette la firma sulla vittoria in casa dell’Amburgo, squadra partita malissimo, con un solo punto in 6 gare.

Sconfitta pesante ed inaspettata per il Bayer Leverkusen, protagonista di un crollo in casa contro il Colonia. Il protagonista assoluto è Lucas Podolski, che serve il pallone del vantaggio a Novakovic, per poi siglare una doppietta ad inizio ripresa. Rolfes accorcia le distanze, ma Jajalo fa 4-1 in pieno recupero.

Buon inizio stagionale per l’Hoffenheim, che sale a 12 punti grazie alla convincente vittoria per 3-1 contro il Wolfsburg, con la squadra di Felix Magath che non riesce a trovare continuità di risultati, avendo collezionato solo 6 punti in altrettante partite. Stesso risultato anche tra Kaiserslautern e Mainz, mentre finisce 2-2 la partita tra le due neopromosse Herta Berlino e Asburgo.

Impostazioni privacy