Jailbreak iOS 5? Praticamente cosa fatta!

Sta per arrivare l’iPhone di ultima generazione, che esso si chiami iPhone 5, o iPhone 4s (o magari usciranno entrambi i dispositivi, stando a quanto detto dal New York Times), e con questo nuovo ed attesissimo modello di iPhone, uscirà anche il nuovo firmware, iOS 5.

La novità, insomma, non sarà importante solo per i nuovi acquirenti di un iDevice, o per quelli che vogliono cambiarlo, ma anche per coloro che hanno deciso di tenersi stretti il vecchio dispositivo, e di godersi il firmware nuovo di zecca, avendo, di fatto, uno smartphone, comunque tutto da godere e con tantissime funzioni in più.

Ma nuovo firmware, vuol dire anche una cosa: nuovo Jailbreak (o almeno la speranza che esca presto). Infatti, coloro che sono interessati allo sblocco del proprio dispositivo, in genere sono costretti ad attendere qualche settimana prima di aggiornare, se non vogliono perdere il Jail e tutte le funzionalità extra che ne derivano.

Le notizie, comunque, anche in tal senso sembrerebbero confortanti. P0sixninja e iOPK, due degli hacker principali del Chronic-Dev Team, durante il MyGreatFest, hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali per quello che concerne il Jailbreak di iOS 5.

I due hacker, infatti, hanno fatto sapere che non ci saranno problemi, perchè sono già in possesso di ben 5 exploit userland dei dispositivi che potranno essere aggiornati ad iOS 5. Questo vuol dire che anche l’iPad 2, e i nuovi iPhone 5 potranno beneficiare di questo Jailbreak.

L’unica curiosità a questo punto è quella di vedere entro quanto tempo il Jail sarà disponibile.

Impostazioni privacy