Probabili formazioni Lazio – Genoa

Oggi alle ore 15:00 scendono in campo allo Stadio Olimpico di Roma Lazio e Genoa per una partita che si preannuncia divertente e ricca di reti considerando il tipo di gioco delle due squadre. Nella prima giornata (seconda, nda) entrambe hanno pareggiato con il risultato di 2-2 dando prova di essere schieramenti che giocano un calcio offensivo che non bada a difendere.

QUI LAZIO

I biancocelesti hanno perso Mauri per circa un mese a causa di una lesione di II grado in prossimità del muscolo retto-femorale. Al suo posto dovrebbe trovare spazio Sculli che parte favorito su Gonzalez e sarà quindi schierato come esterno di sinistra sulla linea della trequarti. Cissè giocherà come sempre spostato sulla destra con Hernanes al centro a suggerire assist per l’unica punta Klose.

A centrocampo si prevede un turno di riposo per Christian Ledesma, pertanto Brocchi sarà compagno di reparto di Matuzalem. Lulic sarà il terzino sinistro al posto di Zauri, che non ha entusiasmato in Europa League. In porta, dopo aver scontato il turno di squalifica, esordio per Marchetti, che rientra dopo una stagione passata ai box.

QUI GENOA

Il tecnico Alberto Malesani deve rinunciare al capitano Marco Rossi, vittima dei postumi di un trauma contusivo al ginocchio. L’allenatore dei rossoblù ha scelto come suo sostituto Seymour, che sarà il vertice basso nel modulo 4-3-1-2 che prevede Constant avanzato sulla trequarti con Kucka e Veloso interni. In avanti unico dubbio da sciogliere riguarda l’utilizzo di uno tra Caracciolo e Pratto da affiancare a Palacio; il primo non ha ancora i novanta minuti nelle gambe mentre il secondo non ha fatto bene nella prima uscita e Malesani quindi starebbe pensando a schierare l’Airone. Il nodo sarà comunque sciolto a ridosso del match.

Una novità ci sarà nel settore difensivo, dove Bovo è indisponibile a causa di un risentimento muscolare e quindi al centro ci sarà Dainelli al fianco di Kaladze. A sorpresa potrebbe giocare Moretti al posto di Antonelli sulla corsia sinistra.

Impostazioni privacy