Probabili formazioni Udinese-Fiorentina

Questo pomeriggio alle ore 15 in punto al Friuli, andrà in scena una delle partite più interessanti dal punto di vista del gioco, dell’intera terza giornata di Serie A. Due squadre sotto certi aspetti speculari, capaci di regalare begli spunti, che sanno lavorare con i giovani ed inserirli nel nostro Campionato, facendoli crescere e regalandoli alle varie Nazionali. Entrambe, tra l’altro, vengono da due belle vittorie nella scorsa giornata, con due secchi 2-0 ai danni di Bologna e Lecce.

QUI UDINESE

Sarà interessante vedere come reagirà la squadra di Guidolin, dopo aver giocato in mezzo alla settimana anche il turno di Europa League, con in campo tanti titolari. La bella vittoria in rimonta contro il Rennes, comunque, potrebbe essere un ulteriore sferzata di ottimismo per i giovani friulani. Guidolin metterà in campo un 3-5-1-1, con Handanovic tra i pali, e Benatia, Danilo e Domizzi a fare da schermo davanti la porta. Basta e Armero sulle fasce a coadiuvare le sortite offensive di Di Natale e della promessa Torje. A centrocampo, invece, la cerniera sarà formata da Isla, Pinzi e Asamoah.

QUI FIORENTINA

La maggiore preoccupazione per Mihajlovic riguarda Montolivo, che dopo aver praticamente chiuso la questione rinnovo, potrebbe essere lasciato in panchina. Sinisa schiererà un 4-3-3 molto offensivo, con l’ottimo Boruc tra i pali, coadiuvato dalla difesa formata da Cassani, Gamberini, Natali e Pasqual. A centrocampo Beherami e Lazzari mezz’ali, con Montolivo forse dal primo minuto a dettare i tempi. Cerci, Gilardino e Jovetic sarà il tridente offensivo.

Impostazioni privacy