Raikkonen: possibile ritorno in F1 alla Williams?

Kimi Raikkonen è un pilota che è rimasto nel cuore ai fan della F1, ma non per le due stagioni disputate alla Ferrari, dove tra l’altro ha anche vinto il titolo Mondiale. Tutti lo ricordano come il pilota freddo che riusciva a competere con Michael Schumacher e Fernando Alonso nella sua McLaren. Non a caso, Michael Schumacher lo designò come suo erede.

Purtroppo, poi, ha disputato una stagione negativa in Ferrari nel 2008 ed è stato sostituito con Fernando Alonso. Sicuramente l’ arrivo del pilota spagnolo in Ferrari è una delle poche cose fatte bene dalla Scuderia di Maranello in queste ultime due stagioni. Ma probabilmente lo sbaglio è stato quello di sacrificare un campione del mondo a favore di Felipe Massa.

Raikkonen disse con una certa determinazione che la Ferrari sarebbe stata l’ultima scuderia in cui avrebbe gareggiato in F1, ma ora a distanza di circa 2 anni, si vocifera un suo possibile ritorno in Formula 1.

L’ultima indiscrezione, vorrebbe che il pilota finlandese abbia visitato gli stabilimenti della Williams, anche se ufficialmente si tratta di motivi personali. Tuttavia, non è la prima volta che Raikkonen viene avvicinato alla Formula 1, visto che poche settimane fa, è spuntata un’ indiscrezione che avrebbe voluto il pilota finlandese al posto di Mark Webber in Red Bull.

In entrambi i casi, si tratta di voci di corridoio, ma sarebbe bello se nella prossima stagione potessero gareggiare 6 campioni del mondo: Raikkonen, Alonso, Hamilton, Vettel, Button e Schumacher.

Impostazioni privacy