A Ottobre ritorna la Giornata degli Animali

Da circa una decina di anni ad ottobre l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) rinnova l’appuntamento con la Giornata degli Animali. Anche quest’anno l’evento sarà presente in oltre 200 piazze su tutto il territorio italiano. Ogni anno l’ENPA propone una nuova iniziativa in difesa degli animali, raccogliendo fondi da destinare ai nuovi progetti.

Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati alla creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso che possano consentire di operare più velocemente e con mezzi migliori in tutte le situazioni di soccorso dei volontari dell’ENPA. Si fa sempre più viva, inoltre, la proposta di istituzione di un 118 veterinario, che consentirebbe ai cittadini di poter aiutare concretamente le istituzioni nelle operazioni di ritrovamento e soccorso di animali feriti. Finora sono state raccolte circa 100.000 firme, ma i volontari contano di raccoglierne ancora di più.

Negli stand allestiti nelle varie piazze in tutta Italia sarà possibile fare donazioni dirette e ricevere il ciondolo “insieme per sempre” e il calendario 2012 dell’ENPA. Inoltre sarà possibile acquistare il nuovo libro di Edoardo Stoppa dal titolo “Per fortuna che ci sei” della casa editrice Mondadori, il cui ricavato servirà a sostenere l’ENPA. Per tutti coloro che sono interessati all’iniziativa, gli appuntamenti sono i giorni 1 e 2 Ottobre nelle principali piazze italiane. L’elenco delle piazze in cui si svolgerà l’iniziativa è consultabile al sito www.enpa.it oppure al sito www.comunicazionesviluppoenpa.org.

Per chi volesse dare un contributo è possibile farlo donando 2 euro all’ENPA da cellulari TIM, VODAFONE, 3, COOPVoce e Postemobile inviando un sms al numero 45501, dal 15 Settembre al 10 Ottobre. È possibile donare 2 euro da rete fissa TeleTu, oppure 2 o 5 euro da rete fissa Telecom, Fastweb e Infostrada.

Maggiori informazioni sul”evento e sul programma sono consultabili dal sito dell’ENPA.

Impostazioni privacy