Ascolta un brano inedito dei Daft Punk, “Drive”

L’etichetta elettronica scozzese Soma Records ha recentemente rivelato di avere ritrovato nei suoi archivi “Drive” un inedito dei Daft Punk registrato nel 1994, ben prima che la band diventasse famosa.

La traccia era stata originariamente prevista come b-side del singolo “Rollin’ and Scratchin’”, fino a quando fu sostituita all’ultimo momento della ben più nota “Da Funk”, che rappresentò il primo successo commerciale per il duo francese.

Sulla pagina Youtube dell’etichetta è ora apparsa l’intera canzone in streaming: si tratta di un pezzo di sette minuti con un sound elettronico e ripetitivo simile a quello dell’album di esordio dei Daft Punk, Homework, uscito nel 1997. L’inedito verrà pubblicato come traccia d’apertura del box set retrospettivo Soma Records: 20 Years, che uscirà il 19 Settembre per festeggiare i vent’anni dell’etichetta.

Qualcosa inizia a muoversi anche per quanto riguarda il nuovo album del duo, che, dopo essersi occupato l’anno scorso della colonna sonora del film Tron Legacy, è al lavoro sul seguito del loro terzo album Human After All, uscito nel 2005: da alcune interviste pare che con loro al lavoro ci sia il leggendario compositore di Hollywood Paul Williams, vincitore negli anni ’70 di numerosi riconoscimenti.

Inoltre uno dei due misteriosi francesi, Thomas Bangalter, ha recentemente girato un video promozionale per la collezione Primavera/Estate 2012 della marca di abbigliamento Co. Nel cortometraggio il musicista ha diretto sua moglie, l’attrice Elodie Bouchez (premiata nel 1998 a Cannes come migliore interprete femminile nel film La Vita Sognata degli Angeli), nel ruolo di un’infermiera che assiste un uomo gravemente malato. Qui sotto potete vedere il cortometraggio e ascoltare il brano inedito Drive.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uP3COhcQZrM[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CxFZ1MgY_0g[/youtube]

Impostazioni privacy