Atalanta-Palermo: basta Denis

Dopo la buona prova al Barbera contro l’Inter, il Palermo riparte da Bergamo ma, non brillantemente come era avvenuto nella partita contro l’Inter. L’Atalanta infatti batte di misura il Palermo per 1-0.

Una partita che evidenzia comunque che il lavoro svolto fin’ora dal tecnico Devis Mangia, che ha vissuto una settimana piena di complimenti e riconoscimenti a suo favore, è in fase di rodaggio e per ora il Palermo non è al meglio.

L’Atalanta parte subito col piglio giusto e la formazione scelta dal tecnico Colantuono si rivela molto efficace visto che sia Schelotto che Bonaventura, con la loro velocità e agilità, sono riusciti a mettere in difficoltà sin da subito la squadra siciliana. Ma non solo, buonissima è stata anche la prova di Maxi Moralez che con i suoi movimenti dietro le linee crea sempre scompiglio alle difese avversarie.

La partita si sblocca al 34′ quando el Nano, come è soprannominato Maxi Moralez ai tempi del Velez, si libera di tre avversari e fornisce un assist al bacio per Denis che da posizione defilata non sbaglia. La partita si gioca su ritmi bassi e sopratutto il campo bagnato è decisivo visti gli infortuni di Miccoli, Lucchini ed Alvarez.

Però accade un fuoriprogramma poco gradito: nella seconda frazione di gioco infatti l’arbitro è stato costretto a sospendere la partita per alcuni minuti visto che il temporale aveva praticamente reso il campo impraticabile. Dalla ripresa del gioco, non accade più nulla. Un Atalanta che col minimo sforzo riduce a -2 i suoi punti di penalizzazione e continua la sua marcia verso il suo obbiettivo: la salvezza.

Impostazioni privacy