Button: arrivo in Ferrari nel 2013?

Tifosi della Ferrari, attenzione a non svenire davanti al vostro monitor: sembra che Jenson Button e la scuderia di Maranello stiano cercando un accordo per il 2013. La notizia è davvero bellissima, perchè permetterebbe di vedere al posto di Felipe Massa, un vero campione. La stagione del pilota inglese, quest’anno, è stata sbalorditiva.

Pur non avendo prospettive di vittoria per il Mondiale 2011, il pilota inglese ha dimostrato di essere un grande campione, grazie a sorpassi azzeccati e ad un comportamento aggressivo, ma allo stesso tempo senza esasperare la sua monoposto. Tanti fan della F1 hanno considerato in passato, il pilota inglese come uno poco adatto in questo ambiente. La verità è, che una monoposto brillante gli è arrivata nelle mani troppo tardi.

Il suo arrivo alla Ferrari, non può che far piacere ai tifosi della Scuderia di Maranello, in quanto Button è uno di quei pochi piloti in grado di ottenere risultati pur non avendo un posto da leader. Da notare che Button e Hamilton, sono entrambi campioni del mondo, ma i due collaborano alla perfezione. Alonso è già una garanzia e con Button si potrebbe avere un team eccezionale.

Ci sono tre nomi che “girano” in Ferrari: Kubica, Rosberg e Button. Dei tre, sicuramente quello che attualmente è più in forma è proprio il pilota inglese, anche se Kubica e Rosberg hanno dimostrato di essere molto competitivi.

Button non ha rinnovato il contratto con la McLaren: il motivo, allora, è il suo passaggio in Ferrari? Speriamo di poter confermare presto il passaggio di Button nella “rossa” di Maranello!!!

Impostazioni privacy