Calciomercato, Juve: Godin e Hummels per la difesa

Dopo il recente mercato estivo, la Juve si è molto rinforzata tantissimo anche se, l’acquisto mancato è stato sopratutto un difensore centrale, fortemente voluto da Conte ma per tempistica e richieste economiche molto alte hanno fatto rinviare l’acquisto nel mercato di gennaio.

La Juve così si guarda intorno e oltre ai già noti Bruno Alves e Alex, che la squadra bianconera ha cercato disperatamente di portare a Torino proprio negli ultimi giorni di mercato, bisogna aggiungerci due nomi nuovi sui quali la Vecchia Signora avrebbe puntato gli occhi.

I due nomi nuovi portano a Diego Godin e Hummels.

Per Diego Godin, difensore dell’Atletico Madrid classe 1986, però, non sarà semplice: su di lui da tempo c’è il Chelsea e recentemente sul difensore uruguiano si sarebbe fatta sotto anche l’Inter che avrebbe bisogno di difensori di livello per portare avanti la filosofia di gioco di Gasperini con la difesa a 3 che ha bisogno di ricambi di livello.

Per Hummels invece, la Juve ha mandato i suoi osservatori durante il match di Champions League tra Borussia Dortmund e Arsenal per visionare al meglio il giocatore tedesco appena 23enne che con i suoi 191cm di stazza attualmente è uno dei difensori più forti sotto i 25 anni di età. Però c’è da superare comunque la volontà dell’allenatore e la società che di certo non vorranno farsi scappare un giovane così promettente e i costi dell’operazione non favoriranno sicuramente il buon esito della possibile trattativa.

L’intento di Conte è chiaro: cercare di acquistare un difensore giovane e allo stesso tempo forte per poter creare con Chiellini una coppia solida visto che Bonucci non convince così tanto il tecnico juventino.

Impostazioni privacy