Lauda si complimenta con Vettel per la sua sportività

Sebastian Vettel, ha disputato una stagione straordinaria. È vero che ha avuto la macchina migliore della F1, ma anche Mark Webber ha guidato la stessa monoposto e i risultati sono stati completamente diversi. Una stagione che ha avuto come unico protagonista, il giovane erede di Michael Schumacher, che non disdegnerebbe di andare un giorno in Ferrari, ma che per il momento sta benissimo alla Red Bull Racing.

Di recente, il giovane pilota tedesco ha incassato i complimenti di Niki Lauda. Bisogna premettere che l’ex pilota di F1 raramente ha giudizi positivi sui piloti di questa F1, ma si complimenta con Vettel, in quanto ha dimostrato di essere sportivo, effettuando un sorpasso azzardato a Fernando Alonso, pur non essendo assolutamente necessario in ottica mondiale.

Lauda ha ammesso che, ai suoi tempi, in condizioni simili, si sarebbe pensato solo ai punti e quindi si sarebbe cercato di fare quanti più punti possibili, nella maggiore sicurezza possibile. In pratica, al posto di Vettel, forse si sarebbe accontentato del secondo posto.

Ma Sebastian Vettel ha dimostrato nel corso di questa stagione di essere un pilota di spessore, che è migliorato davvero tantissimo rispetto alla scorsa stagione, dove i tanti errori di gioventù gli sono quasi costati il titolo mondiale.

In questa stagione, se non fosse stato per l’errore in Canada, il pilota tedesco avrebbe fatto una stagione senza errori significativi. Vettel, quindi sarà aggressivo anche nelle prossime gare del 2011. Lo spettacolo è garantito!

Impostazioni privacy