L’inizio della stagiona della Lazio non è quello che i tifosi biancocelesti si aspettavano: un punto in due partite, frutto di un pareggio in casa del Milan e di una sconfitta con il Genoa, rappresentano un magro bottino per una squadra costruita per vincere il campionato. A questo si aggiunge anche la brutta prestazione in Europa League.
Claudio Lotito è furioso con il suo tecnico ed i suoi giocatori, rei di non aver fatto tutto il possibile per ottenere dei buoni risultati. Edy Reja è stato pesantemente contestato dalla tifoseria, la quale non gli ha ancora perdonato il fatto di aver voluto a tutti i costi la cessione di Mauro Zarate e soprattutto il fatto di non essere riuscito a vincere nemmeno un derby con la Roma. Il tecnico biancoceleste è stanco di questa situazione e medita l’addio:
“Questo ambiente mi ha già stufato, il presidente sa come la penso”.
Reja vuole lavorare con tranqullità per poter dare il meglio e far rendere la squadra, se la situazione continuasse così, è pronto a dare le dimissioni.
Claudio Lotito si tiene stretto il suo allenatore:
“Non si dimette anche se dovesse vincere 6-0 la prossima gara, non ci sarebbero cose da aggiungere, la situazione resterebbe comunque la stessa, non si muove dalla Lazio”
Il patron biancoceleste ha grande fiducia nel suo tecnico, circolano però i nomi dei sostituti pronti a prendere il posto di Reja. I primi nomi sulla lista sarebbero quelli di Gigi Delneri e Roberto Donadoni. L’ex allenatore della Juventus viene da una stagione difficile a Torino, mentre l’ex tecnico azzurro è estato esonerato appena un mese fa dalla panchina del Cagliari.
Staremo a vedere.