Novità Rai: via anche Serena Dandini e ritornano Pippo Baudo e Paola Perego

La Rai, dopo aver perso un altro importante pezzo della sua rete televisiva, si appresta a fare delle prospettive per l’immediato futuro. I

l 27 settembre sarebbe dovuto andare in onda il programma di Serena Dandini su Rai3, Parla con me, ma per motivi economici è stato praticamente sospeso ancor prima di iniziare, malgrado la Fandago avesse concesso lo sconto richiesto del 5%. Sono tutti sconcertati da questa decisione, a partire dalla stessa Dandini che, per rispetto della sua rete di appartenenza, lasciò correre le voci iniziali che vedevano il suo programma cancellato dai palinsesti Rai, credendo ancora fermamente nelle affermazioni positive dei responsabili dell’azienda. Dopo il misfatto invece, la popolare conduttrice si sfoga commossa alla conferenza stampa e aggiunge che la trasmissione in ogni caso si farà, anche se non sa ancora dove.

A prendere il posto di Parla con me su Rai3 pare che ci pensi Pippo Baudo, con una nuova trasmissione di cui ancora non si sa nulla se non ciò che ha detto lo stesso conduttore: “Cultura, cinema, teatro, attualità, identità italiana. Tutto in un tono sobrio, non è mica obbligatorio denunciare sempre, ossessivamente“. Mentre il direttore di Rai3 Paolo Ruffini, che presto sbarcherà a La7, probabilmente porterà con sé anche la Dandini.

Intanto la direzione è contenta dei risultati ottenuti da Carlo Conti e Antonella Clerici in prima serata, malgrado una forte concorrenza. E già si parla dei prossimi ritorni in casa Rai, quello di Paola Perego, a cui probabilmente sarà affidata la conduzione di “L’Isola dei Famosi 9“, che promette di essere molto diversa da quella capeggiata da Simona Ventura. Una delle novità è la possibile partecipazione dei personaggi più amati delle altre edizioni, come una sorta di “Il meglio di”.

Impostazioni privacy