Philips Xenium x525: 50 giorni di autonomia

Uno dei principali handicap di uno smartphone di ultima generazione, indipendentemente dal tipo di marca e di s. o., è la scarsa autonomia. Infatti, display sempre più grandi con colori sempre più brillanti, la costante navigazione in Internet e aggiungiamoci (nel caso di smartphone Android) la presenza di processori dual core o comunque di single core di frequenze elevate. Morale della favola: nella maggior parte dei casi, si fatica ad arrivare a fine giornata.

Purtroppo, questo è un problema che non si può risolvere, perchè è innegabile che un moderno smartphone ha bisogno di sempre maggiore energia. Se però, avete l’esigenza di possedere uno smartphone dotato di un’ ottima autonomia, la soluzione giusta per voi si chiama Philips Xenium x525.

Ovviamente c’è la fregatura: si risparmia la batteria, però non sono disponibili le reti 3G e nemmeno quella WI-FI. In pratica, bisognerà rinunciare alla possibilità di avere un’ accesso adeguato ad Internet.

Se però, l’accesso a Facebook e simili, non è la vostra priorità, questo cellulare è ottimo anche perchè dispone di tecnologia dual sim. A disposizione anche una fotocamera di 3 MP, dotata di zoom digitale e flash. La dotazione, include, la radio FM e la connettività bluetooth. Aggiungiamoci anche lo slot per la scheda micro SD e la memoria interna di 44 MB.

Quello che però è il punto di forza di questo cellulare è l’autonomia, infatti stando ai dati dichiarati dalla casa lo smartphone raggiunge ben 14 ore in utilizzo, ma quello che impressiona è la durata in standby: 1200 ore. 50 giorni di autonomia vi possono bastare?

Impostazioni privacy