Red Bull X-Fighters 2011, vince Dani Torres

Si è da poco concluso concluso il calendario del Red Bull X-Fighters 2011, che per l’ultima tappa è giunto in Australia, a Sidney, uno stage che si candida come una tappa fissa tra le più suggestive ed emozionanti del freestyle.
Ma l’evento australiano sarà ricordato per qualcos’altro: per la prima volta nella storia, ben due piloti, il vincitore della gara Josh Sheenan e Cameron Sinclair (entrambi australiani), hanno eseguito tre doppi backflip su una normale moto da cross mandando in estasi il pubblico.

Così ha dichiarato l’idolo locale Josh Sheenan al termine della sua pazzesca finale:

“Ero fiducioso di riuscire ad eseguire questo salto difficilissimo, così quando è toccato a me l’ho fatto e basta! Da tanto cercavo la mia prima vittoria e l’ho raggiunta proprio davanti al mio pubblico, è fantastico!”

Allo spagnolo Dany Torres è bastato giungere terzo per scavalcare il rivale Nate Adams, vincitore nel 2009 e nel 2010, ed aggiudicarsi il Titolo di Campione del Red Bull X-Fighters 2011.

LE PAROLE DEL CAMPIONE DANI TORRES:
“Sono davvero molto felice per la vittoria finale. Era il mio sogno da quando ho iniziato a dedicarmi a questo sport e finalmente l’ho raggiunto, oltretutto davanti ad un pubblico splendido” sono state le prime parole del neo-campione Torres. Il vice-campione (Adams) ha giustamente reso onore al diretto avversario: “Io e Dany abbiamo regalato un grande spettacolo durante tutto l’anno, lui si è rivelato migliore ed ha meritato il titolo. Entrambi abbiamo avuto degli infortuni, mi dispiace solo di essermi fatto male nel momento sbagliato. Sono comunque contento per le tre vittorie nel Tour e per le due medaglie d’oro conquistate agli X-Games”.

CLASSIFICA FINALE
1. Dany Torres (ESP) 390 punti
2. Nate Adams (USA) 375 punti
3. Andre Villa (NOR) 270 punti
4. Josh Sheehan (AUS) 230 punti
5. Blake Williams (AUS) 200 punti

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gk36RINNHhI[/youtube]

Impostazioni privacy