Samsung Galaxy S Plus a 379 euro da Mediaworld

Nella parte finale di questo 2011, debutteranno davvero tanti smartphone di alta gamma: c’è attesa per il nuovo iPhone 5, per i nuovi smartphone dotati di s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich e per i nuovi smartphone dotati di s. o. Windows Phone 7.5 Mango. Quale scegliere in tutta questa vasta gamma di scelta?

Paradossalmente, nessuno di questi nuovi smartphone in uscita, sarà dotato di un buon rapporto qualità/ prezzo proprio perchè sia per iPhone, che per i nuovi Android e Windows Phone, si tratterà di novità importanti. Quindi è il caso di ipotizzare prezzi orientativi sui 500 – 600 euro (probabilmente molti di più per il nuovo iPhone 5).

Se, invece, si vuole risparmiare qualcosa pur senza rinunciare a caratteristiche tecniche di alto livello, uno dei migliori device è il Samsung Galaxy S Plus. Attenzione: non si tratta del Samsung Galaxy S2, quindi non fatevi ingannare dal prezzo basso. C’è da dire che non si tratta nemmeno di un “normale” Samsung Galaxy S, quindi valutate attentamente se questo smartphone è adatto alle vostre esigenze.

Il Samsung Galaxy S Plus è uno smartphone di alta qualità, ma bisogna rinunciare ad una caratteristica importante: il processore dual core. Infatti, anche se molto potente, la CPU in dotazione è di tipo single core ed opera ad una frequenza di clock di 1,4 Ghz. Rispetto al Samsung Galaxy S2, è di minor qualità anche la fotocamera posteriore che, infatti è di soli 5 MP.

Il s. o. in dotazione è Android 2.3 GingerBread mentre la connettività è di alto livello: UMTS, HSDPA, HSUPA, Bluetooth e Wi-Fi. L’offerta la trovate qui.

Impostazioni privacy