Ana Laura Ribas si confessa: ho un tumore all’utero

Il tumore all’utero rappresenta un po’ un incubo per tutte le donne, soprattutto quando si parla di eventuale intervento chirurgico, che purtroppo spesso comporta l’asportazione dell’utero, delle ovaie e delle tube, con gli effetti spiacevoli facilmente intuibili. A confessarsi è Ana Laura Ribas in un’intervista a Vanity Fair, parlando del tumore all’utero che sta combattendo già da un anno.

Conosciamo Ana Laura Ribas da ben 22 anni, questo è il tempo intercorso da quando è arrivata in Italia ed ha iniziato a lavorare per la televisione del nostro stivale. Siamo abituati a vederla sempre sorridente, con i suoi splendidi occhi vitrei arrivare fino a casa di ogni telespettatore. Leggere e scoprire della sua lotta contro il cancro, è una notizia che rattrista non solo i suoi fans, ma anche quella parte di pubblico che la conosce e segue superficialmente.

Ha deciso di raccontare della sua lotta contro il tumore all’utero, affermando con dolore e normale paura, che questa malattia, usando le sue stesse parole:
“…sembra più dura di me. Faccio Fatica.”

Ana Laura Ribas ha detto che sta continuando a lottare perché non vorrebbe perdere la sua femminilità, data dall’utero, dalle tube e dalle ovaie, che le sarebbero strappate con un intervento chirurgico, questa drastica decisione le comporterebbe la menopausa precoce a soli 43 anni, uno status inoltre che le impedirebbe di diventare madre.
Ana Laura Ribas non è tanto spaventata e triste al pensiero di non poter diventare mamma, non vuole rinunciare alla sua femminilità, se l’intervento dovesse ritenersi necessario, allora come lei stessa ha dichiarato, dovrebbe inventarsi un altro modo diverso per sentirsi tale.

Questa malattia si sta rilevando tanto difficile da combattere, ha già perso un’ovaia, ma con una cura ormonale, sta cercando di salvare gli altri organi coinvolti. Generalmente nelle donne giovani si lotta affinché queste non perdano ciò che contraddistingue il loro “essere donna”, di solito quando si superano i 40 anni, diventa un’evenienza sempre più remota, e l’intervento drastico, diventa quasi inevitabile.

Noi a nome di tutta la redazione facciamo i nostri più sinceri auguri alla bella Ana Laura Ribas, e che la sua forza l’aiuti in questa dura e ardua battaglia.

Impostazioni privacy