Cambio casa, cambio vita: il nuovo reality su La5 con Andrea Castrignano

Nell’attuale epoca televisiva, in cui il genere “reality show” diventa una sorta di tappa obbligata per ogni rete tv, ecco che anche La5 si cimenta in una nuova versione di reality: Cambio casa, cambio vita. La trasmissione andrà in onda per ben 8 puntate, ogni mercoledì a partire dal 5 ottobre, sulla giovane rete Mediaset nella fascia oraria dedicata alla prima serata.

Ma cos’ha di diverso questo nuovo reality? Il protagonista principale del nuovo reality non sono persone ma, come si evince dal titolo, delle abitazioni. Potrebbe essere associato ad una versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, programma in cui delle case alquanto malconce, vengono buttate giù per essere ricostruite nuovamente, ma non è così. E’ già stato possibile riscontrare un grave problema burocratico ed economico che ha sbarrato le porte, qualche mese fa, alla versione italiana sotto la guida di Federica Panicucci.

Cambio casa, cambio vita” dunque, pur non avendo alcun legame con il programma americano di Ty Pennington, racconta comunque una realtà che si avvicina ad esso. In pratica alcune case di fortunati prescelti, che non hanno saputo arredarle rendendole così “anonime”, verranno ristrutturate internamente e ri-arredate in modo tale da renderle delle abitazioni da sogno.

Tale difficile compito sarà affidato ad un famoso progettista, già protagonista insieme a Paola Merella di un programma sempre dedicato al mondo immobiliare – Vendo casa disperatamente – su Real Time: Andrea Castrignano.

Nel promo del nuovo reality che va in onda in questi giorni, vediamo una sala operatoria, il cui paziente è costituito da dei progetti da rimodernare.

L’appuntamento con la prima puntata di “Cambio casa, cambio vita” è quindi per il 5 ottobre in prima serata su La5.

Impostazioni privacy