Facebook: con le liste di amici cambia il sistema di notifiche

Dalla giornata di ieri sono state introdotte ufficialmente tutte le novità riguardo alle liste di amici di Facebook. Chi non accede a Facebook da molto tempo, farebbe bene ad entrare una decina di minuti sul proprio profilo per vedere le novità.

Come abbiamo detto anche qualche giorno fa, è possibile decidere se condividere i vari contenuti con gli amici, con amici di amici o pubblicamente. Ma Facebook, prendendo spunto da Google Plus, ha capito che in una lista chilometrica di contatti, non tutti gli amici hanno lo stesso valore per noi. Infatti, alcuni sono conoscenti, altri sono colleghi di lavoro e altri ancora sono ex compagni di scuola.

Però ci sono anche gli amici più stretti, quelli a cui teniamo di più, o semplicemente quelli di cui vogliamo seguire più attentamente la loro vita virtuale. Come vedete nella foto in alto, nel box a sinistra della vostra sezione Notizie, appare la funzione Liste.

Qui è il caso di spendere qualche minuto a “catalogare” i vostri amici, in modo da tenere sotto controllo solo ciò che vi interessa maggiormente. Tenete presente che potrete creare personalmente le liste in base alla vostre esigenze. Inoltre, nelle liste trovate automaticamente le liste di amici che avete creato nella chat.

In pratica, con le novità di Facebook, dovrebbe essere possibile velocizzare la propria navigazione sul social network, anche se alla fine, la verità è che tutte queste novità, fanno perdere più tempo del solito, prima di riuscire ad utilizzarle correttamente!

Impostazioni privacy