Gli Arcade Fire vincono il Polaris Prize, il Grammy canadese

Continuano i trionfi per l’album The Suburbs degli Arcade Fire: dopo aver vinto a febbraio il Grammy come migliore LP del 2010, ora il terzo album della band si è aggiudicato anche quello che viene da tutti considerato come il Grammy canadese, il prestigioso Polaris Prize.

Il premio di 30.000 dollari è stato assegnato da una giuria di giornalisti e dj provenienti da tutto il Canada durante una cerimonia che si è tenuta alla CTV Concert Hall di Toronto, condotta da Damien Abraham, cantante della band hardcore Fucked Up e vincitore del premio nel 2009 con l’album The Chemistry of Common Life. Per vincere l’award, gli Arcade Fire hanno dovuto battere un’agguerita concorrenza, tra cui figuravano gli ultimi album di Destroyer, The Weeknd, Austra e Colin Stetson.

Questo è solo l’ultimo successo per la band canadese, che con l’ultimo disco (uscito nell’agosto del 2010) è riuscita a piazzarsi contemporaneamente al numero 1 nelle classifiche di vendita inglese e americana.

Non c’è da stupirsi se dopo tutto questo successo la band si stia dedicando ad attività decisamente meno impegnative: in particolare i due fratelli Butler stanno partecipando ad una serie di partite di basket di beneficenza, destinate a raccogliere fondi per il DJ Sports Club, un’organizzazione canadese che organizza attività sportive ed educative per gli adolescenti di Montreal. Ma i due Butler non sono gli unici della band ad essere coinvolti nell’iniziativa: a suonare l’organo durante le partite troviamo la moglie di Will Butler, Régine Chassagne, voce e simbolo della band.

Qui sotto potete vedere il video del brano “The Suburbs”, diretto dal regista Spike Jonze (autore del film Essere John Malkovich).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5Euj9f3gdyM[/youtube]

Impostazioni privacy