Il 47% dei tifosi tedeschi invita Schumacher a ritirarsi nel 2012

Il ritorno di Michael Schumacher in Formula 1 è stato contestato da tutti. Chiunque si è preso la briga di dare la propria opinione sul ritorno in Formula 1 del pilota più vincente di tutti i tempi.

Le cose non sono andate così come si immaginava: il pilota tedesco si è un po’ “arrugginito”, la macchina non era poi così competitiva e dopo le prime gare, si è capito che si era già fuori dai giochi.

Sono molti, coloro che ritengono sbagliata la scelta di Schumacher di tornare in Formula 1 dopo 5 anni di titoli mondiali consecutivi e un ritiro di ben tre anni dalle scene. Tra questi ci sono anche i suoi connazionali, infatti, in un recente sondaggio pubblicato su un sito tedesco, si evince che il 47% dei tifosi intervistati sostiene che Schumacher farebbe bene a ritirarsi nel 2012 (cosa che probabilmente farà il pilota tedesco).

Secondo il 32,2%, invece, Schumi farebbe bene a proseguire anche nel 2013. È evidente che l’opinione pubblica è divisa, in quanto, se da un lato una fetta dei tifosi sostiene che ormai non serva a nulla continuare a lottare per il quarto posto, un’ altra fetta spera che il trend positivo visto nelle ultime due gare possa continuare nel 2012, in modo da permettere al pilota tedesco di poter lottare per il titolo nella stagione 2013.

Cosa farà Schumacher? Il suo contratto scade nel 2012. Difficile dire se il pilota tedesco si ritirerà qualora dovesse avere tra le mani una vettura in grado di lottare per il titolo!

Impostazioni privacy