La vendita di iPhone 5 verrà bloccata in Corea

Si concluderà mai la bagarre tra Apple e Samsung? A questa domanda sembrerebbe che la risposta plausibile sia una sola: No. Le due aziende, infatti, sembrano prenderci gusto, e rispondono l’una all’altra con “dispetti” sempre più gravi e deleteri. In realtà dietro potrebbero esserci comunque fini commerciali, per creare maggiore hype sui prodotti delle due super potenze del mercato.

Ad ogni modo, dopo che la Apple è riuscita con un’ingiunzione del Tribunale di Francoforte, a bloccare la vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Germania, perchè troppo simile all’iPad, ora l’azienda coreana, potrebbe avere in serbo una cartuccia dello stesso tipo per vendicarsi. Preso di mira, il prezioso ed atteso iPhone 5, che secondo alcune fonti, verrà bloccato in Corea.

“Appena dopo l’arrivo di iPhone 5 – fa sapere una fonte interna al Korea Times -, Samsung porterà Apple in tribunale per la violazione di brevetti relativi alla tecnologia wireless. Finché nei suoi prodotti Apple non eliminerà le funzionalità di telecomunicazione, sarà impossibile che vengano commercializzati senza l’uso dei nostri brevetti. Noi prenderemo una posizione forte in questa nostra battaglia legale”.

E con questa sarebbero addirittura 23 le cause attualmente in corso tra la Apple e Samsung, numeri veramente impressionanti, destinati a salire. Le ultime contro-mosse, dell’una e dell’altra azienda, però, sembrerebbero deleterie soprattutto per i consumatori. Dopo che la Germania non potrà provare il nuovo gioiellino Samsung, anche l’iPhone 5 potrebbe subire la stessa sorte, e sembra palese che a rimetterci saremo solo noi appassionati di tecnologia che ci vedremo privare della gioia di testare due device di tale calibro.

Impostazioni privacy