LG Optimus Dual: ancora niente aggiornamento a Gingerbread

Sono passati almeno sei mesi dalla data iniziale in cui venne promesso l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per il device LG Optimus Dual. Infatti, sembrava che questo attesissimo update sarebbe dovuto essere reso disponibile ai clienti già ad aprile del 2011. Ma per ragioni, che a questo punto sono inspiegabili, l’aggiornamento è stato rimandato ancora una volta.

La notizia choc è stata diramata sulla pagina ufficiale di Facebook di LG Italia. Nel comunicato si può leggere: “…la versione Gingerbread per Optimus DUAL subirà un ritardo di rilascio rispetto alla data pianificata”. Pur scusandosi con i clienti, si sono susseguite nelle scorse ore commenti di un certo spessore (diciamo pure insulti) nei confronti di LG.

È un peccato che questo smartphone abbia questo problema con l’aggiornamento, perchè LG è stata la prima a puntare sui processori dual core. E Optimus Dual è stato il primo smartphone ad essere dotato di una CPU nVidia Tegra 2.

Chiaramente questo ritardo (che continuerà fino a data da stabilire), sta facendo arrabbiare moltissimo gli utenti che, hanno creduto ad inizio 2011 di acquistare un vero gioiello tecnologico, eppure è stato uno dei pochi smartphone Android dual core a non essere aggiornato a Gingerbread.

Su Facebook ci sono insulti di tutti i generi nei confronti di LG, società che è accusata di essere poco seria. Qualcuno invita la casa sud coreana a concentrarsi sui frigoriferi, invece che sugli smartphone e ora è spuntata anche una pagina davvero curiosa: Utenti delusi da LG con LG OPTIMUS DUAL .

Impostazioni privacy