Porta a Porta anticipazioni prima puntata: crisi economica, processi e intercettazioni

A partire da questa sera in seconda serata su Rai1, ritorna lo storico programma condotto da Bruno VespaPorta a Porta – che per questa stagione televisiva, fino a giugno 2012, andrà in onda per 4 giorni a settimana dal lunedì al giovedì, con 9 puntate da programmare ancora per la prima serata, la cui partenza avverrà a metà novembre. Lo studio infatti è per la prima volta rinnovato, proprio per rispettare le esigenze della programmazione in prime time.

Gli argomenti saranno gli stessi – attualità, politica, economia, cronaca, intrattenimento – con ospiti sempre nuovi ad esprimere la propria opinione sulle tematiche trattate.

Solitamente durante la prima puntata l’ospite d’onore delle precedenti edizioni è stato quasi sempre Silvio Berlusconi, ma questa volta le cose cambiano. Lo stesso Vespa ammette di non averci pensato, ammettendo che il periodo non è proprio adatto, in quanto è necessario un ovvio imbarazzo che potrebbe saltare fuori da ambo i lati, ma non esclude che in futuro non ci sia qualche suo intervento.

Quale sarà l’argomento principale della prima puntata? Si tratterà principalmente della grave crisi economica in atto, ma anche delle intercettazioni e processi, che hanno coinvolto anche il mondo della politica.

Ad argomentare sulle questioni saranno ospiti del salotto di Porta a Porta: Rosy Bindi, Maurizio Lupi, Giuliano Ferrara e Paolo Mieli.

Del caso della mancata messa in onda di Parla con me, Bruno Vespa afferma che, tutti i programmi Rai, dovrebbero essere prodotti internamente all’azienda per non spendere più di quanto si guadagna. Sta di fatto che ora la difficile concorrenza interna con la Dandini è momentaneamente sospesa e sicuramente Porta a Porta ne gioverà.

Impostazioni privacy