ViewSonic V430

Continua la panoramica che abbiamo iniziato qualche giorno fa, riguardo a nuovi smartphone di medio livello, che permettono di poter effettuare un acquisto abbordabile senza dover lasciare al commerciante 5-600 euro. Oggi parliamo dello smartphone ViewSonic V430. Bisogna dire che la società americana ViewSonic non è molto conosciuta in Italia, ma d’altronde il mercato italiano se lo contendono tre società: Apple, Samsung e Nokia.

Sarà anche per questo motivo che, non ci sono informazioni relative al rilascio in Italia, che qualora non dovesse avvenire, si può sempre ricorrere ad e-commerce come Amazon e tanti altri. Abbiamo introdotto l’articolo parlando di device di medio livello, in quanto ViewSonic V430 pur presentandosi come un device soddisfacente, offre caratteristiche tecniche non più all’ultimo grido.

Infatti, le caratteristiche tecniche potrebbero essere paragonate ad un Nexus One, o ad un Acer Liquid Metal, che nel mese di settembre 2011 possiamo tranquillamente definire “sorpassate”, visto che ormai i processori dual core da 1 GHz sono diventati lo standard, mentre all’inizio del 2012 Qualcomm e Nvidia debutteranno con i nuovi processori quad core.

Tenendo presente questo aspetto, illustriamo ora la scheda tecnica di ViewSonic V430: iniziamo dal processore, un Qualcomm Snapdragon con frequenza di clock pari a 1 GHz. La memoria RAM è di “soli” 512 MB così come la memoria ROM. A disposizione due fotocamere: quella posteriore è di 5 MP, mentre quella anteriore è di tipo VGA.

Il display è da 4,3 pollici con risoluzione WVGA 800 x 480 pixel e sono disponibili le connettività 3G, WiFi, Bluetooth e GPS. L’unica nota dolente, però, è la presenza del s. o. Android Froyo 2.2.

Impostazioni privacy