Facebook: novità nelle pagine fan

Facebook sta cambiando moltissimo in questa ultima settimana: le novità più importanti riguardo al profilo personale riguardano soprattutto le liste di amici (di cui abbiamo parlato abbondantemente negli scorsi giorni), ma le novità hanno coinvolto anche altri settori: in particolare le pagine fan o le pagine business (a seconda del tipo di utilizzo dell’utente).

La novità non viene segnalata all’apertura del profilo. ma bisogna accedere direttamente alla propria pagina fan su Facebook per ricevere l’avviso di una nuova funzione: sotto le diciture Bacheca, Post Nascosti e Info, potrete trovare la scritta “Attività degli amici (1+)”.

Come funziona questo nuovo servizio? È lo stesso Facebook che lo spiega in un riquadro: “Da questa scheda le persone possono vedere in che modo i loro amici interagiscono con la tua Pagina su Facebook”.

In pratica, questo strumento non è pensato tanto per gli amministratori della pagina, quanto per tutti gli utenti che seguono la stessa. Infatti, questo pulsante, appare su tutte le pagine di Facebook e una volta cliccato permette di vedere tutte le azioni che hanno svolto i nostri amici su una determinata pagina. Nel caso in cui nessuno dei nostri amici segua la pagina,verranno visualizzate solo le nostre attività relative alla pagina in questione.

Si tratta di una novità molto interessante, perchè consente di monitorare maggiormente le attività dei nostri amici. Finalmente, Facebook ha introdotto una funzione che non è stata copiata da Google+. In attesa delle novità che presenterà Mark Zuckerberg nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy