Google Plus apre al pubblico

Google Plus apre ufficialmente al pubblico. Questa volta è sicuro, non come si è affermato a fine del mese di Luglio 2011. Infatti, appena Google ha annunciato l’apertura al pubblico del social network, è iniziata una fase di pubblicizzazione che difficilmente passerà inosservata.

Come potete vedere dalla foto in evidenza, ci sono due caratteristiche nella homepage di www.google.it che non lasciano spazi al benché minimo dubbio: la prima è la freccia azzurra che punta sul +TU. Nel caso della foto, punta al nome del profilo, visto che è già registrato, ma nel caso degli utenti che ancora non hanno idea di cosa sia questo Google+, la freccia invita chiaramente a visionare l’ultima novità.

Inoltre, sotto il box di ricerca di Google Plus è apparsa la frase: “Google+ è aperto a tutti! Registrati subito”. Con queste due novità nelle homepage, finisce la fase ad inviti di Google Plus che ha portato decine e decine di blogger italiani a rilasciare centinaia di inviti per pubblicizzare questo servizio in Italia.

Dopo circa tre mesi (era il 30 giugno 2011, quando abbiamo iniziato a rilasciare inviti qui su Bloglive) possiamo dire che questo strumento stava assumendo un profilo da social network di nicchia.

Ma con la completa apertura al pubblico, ci si aspetta ora che centinaia di utenti si registrino a Google+, anche perchè la pubblicità che ne fa Google è notevole. Chi non è ancora iscritto, può farlo direttamente dalla homepage di Google e seguire la freccia azzurra!

Impostazioni privacy