Google Plus per Android si aggiorna alla versione 1.0.7

Google Plus è stato aperto al pubblico nella giornata di ieri. I primi effetti di questa novità si stanno vedendo già questa mattina, visto che molti utenti si stanno affacciando per la prima volta in questo mondo tutto nuovo (anche se è da quasi tre mesi che il servizio è stato reso accessibile tramite invito). Con questa novità, arriva anche l’aggiornamento di Google+ per Android.

Se non l’avete ancora fatto, aprite Android Market e avviate l’aggiornamento. Nel caso in cui non abbiate ancora scaricato l’applicazione, potete farlo tramite Android Market via web da qui

Questo aggiornamento è veramente importante in quanto introduce diverse funzionalità e migliora anche la velocità di sincronizzazione delle notifiche. L’aggiornamento è davvero pesante, in quanto l’applicazione pesa 9, 7 MB, quindi forse è meglio avviare l’aggiornamento in presenza di una rete WI-FI.

A questo punto diamo uno sguardo a tutte le novità introdotte. Appena avviata l’applicazione vedremo una novità: l’icona Huddle non esiste più, ma è stata sostituita da Messenger, anche se il funzionamento resta quasi identico con la possibilità di effettuare anche le videochiamate (ma a questo riguardo è doveroso specificare che questo sarà possibile solo negli smartphone compatibili: necessaria la fotocamera frontale e il s. o. Android 2.3.4).

Sarà ora possibile, modificare la foto del profilo direttamente dal proprio smartphone. Sarà possibile condividere un post, fare +1, o disattivarlo, semplicemente tappando sopra di esso. Tra le novità troviamo anche il miglioramento delle notifiche e della funzione che permette di taggare i contatti.

Impostazioni privacy