Il futuro secondo BMW, ecco l’e-Concept

Il nuovo scooter futuristico della BMW presentato all’IAA di Francoforte è probabilmente il primo caso in cui la tecnologia dell’elettrico incontra anche una linea gradevole.

Il primo inpatto che si ha con il BMW e-concept è appunto quello di una novità estremamente tecnologica ed avvenieristica.
La linea sarà decisamente slanciata e sinuosa, con forme agili e compatte e con colori (Bianco, verde e grigio) che richiamano da vicino i temi della natura e quindi dell’eco-compatibilità.

Questo nuovo maxi-scooter elettrico andrà a collocarsi in un segmento in via di consolidamento, ovvero nel settore che utilizza energia pulita, che sicuramente, con il passare del tempo subirà grandi rivoluzioni.

L’e-concept sarà spinto da un propulsore a batteria che la casa dichiara avrà un’autonomia di ben 100 Km, sarà inoltre dotato di un sistema avanzato di recupero dell’energia in frenata, che permetterà un’autonomia, se possibile, ancora più prolungata.
La ricarica sarà possibile effettuarla, almeno così dichiarano in BMW, dalla normale rete elettrica di casa.

Dal punto di vista della tecnologia l’e-concept non si farà mancare proprio nulla.
Gli strumenti come, indicatore della benzina, conta kilometri, indicatura temperatura motore e indicatore di velocità saranno tutti concentrati in un cruscotto digitale multifunzione.

I classici specchietti retrovisori in vetro saranno solo un vecchio ricordo, questo nuovo esemplare sarà infatti dotato di due telecamere nascoste nel fanale posteriore, che invieranno l’immagine ai due schermi piazzati nel retro scudo.
La ricarica sarà effettuata tramite il bocchettone sistemato, in zona molto accessibile, nel tunnel centrale, e basteranno solo tre ore per poter fare il “pieno”.

VIDEO DI PRESENTAZIONE:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xn281wBhoH4[/youtube]

Impostazioni privacy