L’Inter ha scelto, il nuovo tecnico è Claudio Ranieri

L’Inter ha scelto quello che sarà il nuovo tecnico e che andrà a sostituire l’esonerato Gian Piero Gasperini. Come si vociferava con insistenza, alla fine è stato scelto Claudio Ranieri, un allenatore di grande esperienza e con grande carisma che raccoglierà una eredità pesante. Pare che sia già arrivata la firma del contratto e da domani l’ex tecnico della Roma comincierà subito la sua nuova avventura dirigendo il suo primo allenamento con la squadra nerazzurra.

C’erano stati diversi contatti con l’allenatore romano già nella tarda mattinata, non appena si era deciso di esonerare Gasperini. Ranieri ha mostrato subito grande disponibilità e voglia di rientrare in panchina. A quel punto sono cominciate le trattative per definire i vari dettagli, soprattutto  la questione principale, relativa alla durata del contratto.

L’Inter avrebbe voluto accordare un anno con opzione per il secondo mentre Ranieri ha chiesto, ed ottenuto, un biennale e la possibilità di lavorare con i propri collaboratori.

Per lui si prevedono subito tre impegni molto ostici. Dapprima la trasferta di sabato in casa del Bologna, dopodichè ci sarà il viaggio in Russia per la sfida di Champion’s League con il CSKA, dove non si potrà più sbagliare. Per concludere questo tour de force, il 1° ottobre arriverà il Napoli a San Siro in una sfida molto dura e intrigante che potrebbe già rappresentare una sfida scudetto.

Non sarà facile in breve tempo mettere insieme una squadra che è apparsa assai sfaldata e disorganizzata, ma mr Ranieri è stato felice di raccogliere un’altra sfida, riportare l’Inter ai massimi livelli.

Impostazioni privacy