Marco Mengoni: il nuovo album è in anteprima streaming su Mtv.it

I mezzi di comunicazione progrediscono, la musica cambia insieme alle esigenze di un mercato discografico che punta sempre di più sul digitale, così ecco che Mtv offre l’occasione ai fan di Marco Mengoni di ascoltare il nuovo album dal titolo “Solo 2.0” in un’esclusiva anteprima, attraverso una piattaforma streaming. Basta cliccare su www.mtv.it/Marco Mengoni e il gioco è fatto, ma dovrete aspettare le 12.00 del 22 Settembre, data e ora ufficiale dell’anteprima rilasciata da Sony Music Italia.

Fra le diverse star sfornate dalla nuova realtà dei reality di matrice musicale, Marco Mengoni è sicuramente una delle rivelazioni più interessanti e originali: dotato non solo di una rilevante potenzialità vocale ma anche di una forte personalità, un po’ trasformista, un po’ da bravo ragazzo. Classificatosi al terzo posto con “Credimi ancora” a Sanremo 2010, nello stesso anno arriva un riconoscimento che pochi artisti italiani possono vantare: il premio “Best European Act” agli Mtv Europe Music Awards 2010, una tappa che ha certamente concesso a  Mengoni una buona visibilità anche a livello internazionale.

Grandissimo onore per lui la partecipazione al grande concerto “Sei Zero” organizzato da Renato Zero in Piazza di Siena: proprio Renato Zero ha raccontato di averlo voluto al suo concerto perchè lo ritiene un giovane di talento e promettente, forse in futuro un suo erede dato che Mengoni gli ha confidato di essersi ispirato al grande Renato per la sua immagine e carriera musicale.

“Solo 2.0” sarà acquistabile sul web e nei negozi di dischi ufficialmente dal 27 Settembre. Si tratta del secondo album dell’artista di X-Factor, di cui un assaggio lo ha già concesso il singolo “Solo(Vuelta al Ruedo)”, uscito il 2 Settembre 2011.

Impostazioni privacy