Nikon: la fotografia si rivoluziona con l’arrivo delle Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1

Nikon non si ferma mai, e lo ha dimostrato con l’annuncio delle nuove Nikon 1. Il suo scopo è sempre quello di tenere alta la curiosità del suo cliente e di accattivarsi l’interesse della possibile  nuova clientela . Nikon ha stupito tutti dando presentazione di due nuove fotocamere: Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1.

Leggendo le caratteristiche di queste due fotocamere ci si rende conto che qualcosa diverso è nato. Non si tratta della solita presentazione di nuove fotocamere, queste Nikon 1 vogliono aumentare la prestazione tecnica e qualitativa del loro brand e assicurare all’utente, la garanzia di una fotocamera non solo dalle caratteristiche importanti, ma di portata superiore rispetto alla concorrenza.

Conosciamo meglio le nuove Nikon1 J1 e V1. La prima vera rivoluzione sta nel presentare queste due fotocamere dotate della funzionalità pre e post scatto. Questo significa che queste Nikon 1 inizieranno a registrare l’immagine da fotografare ancor prima dell’esecuzione del vero scatto.

Questo permetterà di selezionare le immagini migliori che avremo fotografato con la nostra nuova Nikon 1. La possibilità quindi di rendere eterni degli attimi di vita, che prima sfuggivano inesorabilmente all’occhio del nostro obiettivo, come per esempio i bambini e gli animali sempre in continuo movimento, e quindi di difficile ripresa e per la realizzazione dello scatto perfetto.

Ma non è finita qui, queste Nikon 1, inoltre, sono state dotate di nuove funzioni che renderanno ancora più magici i momenti da intrappolare con la nostra fotocamera, e ottenere fotografie nitide limpide ma soprattutto da renderle quasi “vive”.
Parliamo della modalità Motion Snapshot, una nuova impostazione tramite la quale si registra un attimo di vita e al contempo si registra una fotografia. Una combinazione vincente e particolare con la quale potremo raccontare in modo diverso e innovativo i nostri ricordi, da renderli quasi “viventi”.

Un’altra bella inventiva è rappresentata dalla funzionalità Smart Photo Selector. Con quest’avanzata tecnologia si può immortalare il preciso attimo oggetto della nostra fotografia. Una funzione specifica per le fotografie che s’intendono realizzare in cui soggetti non sono fermi, basti pensare ad un bambino che corre o al passaggio di una macchina o di un animale qualsiasi che ha attirato la nostra attenzione fotografica. Dopo lo scatto ci si accorge spesso che non hai catturato l’immagine che volevi. Con questa funzione questo non succederà più, niente più fotografie scattate un attimo prima o un attimo dopo, ma solo immagini che hai scelto tu, in quel preciso istante.

Un solo gesto della mano, un solo scatto per registrare 20 immagini di quell’istante, in cui la fotocamera stessa impostata con quella funzionalità, selezionerà le cinque migliori. Il tutto in base a delle caratteristiche predefinite impostate nella fotocamera Nikon 1.
Queste descrizioni già basterebbero per rendere l’idea di quanto queste Nikon 1 J1 e V1 siano arrivate per rivoluzionare il mondo della fotografia, ma non finisce qui.

La risoluzione ISO compresa da 100 fino 3200 estendibile fino a 6400 equivalenti, è ottimale per ottenere fotografie splendide nei colori e nei più nitidi dettagli. La registrazione dei video è in alta definizione, e si ottengono ottimi risultati grazie anche al sensore CMOS in formato CX, che è un marchio certo di garanzia per un’immagine perfetta. Una tecnologia ideale per ridurre il rumore fotografico, oltre anche a registrare fotografie in formato RAW, il tutto costellato da un’ampia risoluzione di 10,1 megapixel.

La Nikon 1 J1 ideale per le fotografie da scattare con i tuoi amici con i tuoi parenti in qualsiasi momento, con flash incorporato, è pratica per il trasporto.

La Nikon 1 V1 si rivolge ad un fotografo più scrupoloso che ha voglia di sperimentare sempre nuove tecnologie e scoprire un modo nuovo e diverso per esprimere la sua arte fotografica.

Un lavoro armonioso totale per rendere ordinata e proporzionata ogni fotografia, catalizzando in modo perfetto la luce, la velocità giusta, la profondità del campo soggetto della fotografia stessa, e tutte le peculiarità necessarie che rendono le fotografie parte viva e attiva della nostra vita.

Impostazioni privacy