Panchina Inter: accelerata Ranieri

Dopo l’esonero di Gasperini in casa Inter è partita la caccia al suo sostituto e, tra i vari pretendenti alla panchina nerazzurra c’erano Luis Figo, Zenga, Baggio, Delio Rossi, Quique Sanchez Flores e Ranieri.

Moratti, intervistato questa mattina, aveva fatto capire che il successore del tecnico torinese non sarebbe stato sicuramente un membro “interno” quindi no alle varie candidature di Figo e Baggio.

Il cerchio dunque si era ristretto tantissimo ma oggi pomeriggio c’è stata un’accelerata che ha portato ha due ipotesi davvero concrete: ovvero Delio Rossi e Ranieri. In un primo momento sembrava essere in vantaggio in questo testa a testa inedito proprio Delio Rossi che sarebbe ben visto dalla tifoseria nerazzurra a discapito di Ranieri che ha trascorsi bianconeri.

Ma nel tardo pomeriggio arrivano le prime indiscrezioni che parlano di un Inter vicinissima a Claudio Ranieri. Ranieri sarebbe il tecnico ideale per la sua grandissima esperienza sia in Italia che in campo europeo avendo allenato squadre straniere blasonate come Atletico Madrid, Chelsea e Valencia.

Intanto nella sede dell’Inter si starebbero riunendo il direttore dell’area tecnica Marco Branca, Rinaldo Ghelfi e l’avvocato Cappellini insieme ai legali del tecnico romano, segno che la trattativa è in fase avanzata e ben presto arriverà l’ufficialità.

Per lui sarebbe pronto un contratto annuale fino a giugno 2012 con opzione per il secondo anno in base a dei bonus da raggiungere, anche se il tecnico romano preferirebbe un contratto biennale; ma non c’è nessun intoppo per questa trattativa che potrebbe chiudersi questa sera tardi o al massimo domani mattina.

In attesa del nuovo allenatore, a dirigere gli allenamenti saranno Bernazzani e Baresi che oggi, visto l’esonero di Gasperini, hanno diretto la seduta mattutina e quella pomeridiana.

Impostazioni privacy