Roma, Luis Enrique: “Ci manca solo la vittoria”

La Roma è alla ricerca della prima vittoria in campionato. Dopo la bella prestazione di Milano con l’Inter, la squadra di Luis Enrique deve necessariamente fare il primo acuto della stagione. Con il Siena potrebbe essere la volta buona. L’allenatore spagnolo non ha più scuse, deve assolutamente portare la sua Roma alla vittoria:

“I complimenti non mi interessano, sono interessato più di tutto ai risultati, ma penso che la migliore strada per raggiungerli sia il gioco. I gol arriveranno, non sono preoccupato per questo. Abbiamo bisogno di una vittoria, siamo in debito coi tifosi, ma sarà una partita complicatissima”.

La Roma migliora partita dopo partita, ora bisogna dare una scossa e portare a casa i tre punti, sia per il morale, sia per dare tranquillità a tutto l’ambiente e far lavorare Luis Enrique con la massima serenità. La squadra sta metabolizzando al meglio il sistema di gioco. In molti hanno elogiato i giallorossi, gli stessi che non più tardi di dieci giorni fa volevano esonerare il tecnico. Luis Enrique ha ammesso:

 “Noi continuiamo a giocare così perché sono convinto che questo sia il modo migliore per arrivare ai risultati. Io sono interessato più di tutto ai risultati. Questo non è l’unico cammino per fare risultati, ma sono convinto che sia il migliore. Ci assumiamo i nostri rischi. Ora i gol non arrivano, ma arriveranno molto presto. Non sono preoccupato, presto riusciremo a concretizzare le occasioni”.

Sarà la partita di Siena a regalare i primi tre punti a Luis Enrique? I tifosi giallorossi se lo augurano.

Impostazioni privacy