Samsung Galaxy S2: arriva Android 2.3.4 ufficiale

Samsung Galaxy S2 si aggiorna alla versione Android 2.3.4. È il caso di dire: “finalmente”. Non è la prima volta che le custom rom arrivano prima degli aggiornamenti ufficiali, ma in questo caso la versione di Android apre la possibilità a questo smartphone di effettuare videochiamate.

Ricordiamo, infatti, che la funzione di videochiamata è implementata proprio dalla versione Android 2.3.4 e che la funzione è disponibile sia su Gtalk che su Google Plus per Android. A questo punto, non resta altro da fare che procedere all’ aggiornamento che è arrivato da poche ore anche in Italia.

Infatti, gli aggiornamenti sono già iniziati nel Nord Europa e ora stanno arrivando anche nel resto del Vecchio Continente. Da tenere presente, però, che l’update sarà disponibile solo per gli smartphone no-brand, cioè tutti quelli che non sono abbinati ad un gestore telefonico. Nel caso di uno smartphone brandizzato, bisognerà attendere qualche giorno in più, visto che il gestore telefonico dovrà approvare l’aggiornamento prima che il Produttore possa rilasciarlo al pubblico.

In ogni caso, l’aggiornamento è assolutamente indispensabile, in quanto va a migliorare ulteriormente la fluidità e la stabilità del sistema, che era già quasi perfetto. Da notare anche che è stata migliorata la gestione della memoria RAM.

Infine si segnala anche un netto miglioramento per quel che riguarda l’ autonomia del dispositivo, visto che con il nuovo aggiornamento dovrebbe essere possibile arrivare a fine giornata con una buona scorta di batteria. Inoltre è ora possibile effettuare videochiamate con Gtalk.

Impostazioni privacy