Tata Nano da 3,3 milioni di euro

La Tata Nano è una vettura che si proponeva di “motorizzare” i cittadini indiani, ma a quanto pare il progetto sta fallendo, visto che negli ultimi mesi il numero di vendite è sceso notevolmente, nonostante il prezzo di vendita sia pari a meno di 2000 euro. Eppure la vettura di cui parliamo in questo articolo è un’ auto completamente diversa dalla normale Nano.

Infatti se la Tata Nano standard è la vettura più economica del mondo, la Tata Nano Gold Plus è la vettura più costosa del mondo. Sembra incredibile, ma la versione arricchita di questa citycar di bassissimo livello (auto che in Italia e nel resto d’Europa sarebbe impresentabile) arriva a costare 3,3 milioni di euro.

Come può esserci uno sbalzo da diversi milioni di euro in un’ auto simile? Beh, basta iniziare a dotare la vettura di materiali preziosi in gran quantità ed è un attimo arrivare a questa somma. Infatti, basti pensare che la vettura è stata fornita con questi materiali: oro, argento e circa 10.000 pietre preziose. A contribuire ad un prezzo stratosferico, troviamo anche l’uso di un materiale costosissimo come l’oro (ben 80 kg).

La vettura è una Tata Nano standard, che però è passata prima dal gioielliere (si tratta di Titan, che si è occupato anche il processo di incastonatura delle pietre e di utilizzo di oro e argento).

Considerato il prezzo elevatissimo è alquanto improbabile che la vettura venga venduta in India, dove già la vettura standard è poco abbordabile per la popolazione. Per questo motivo è probabile che la vettura venga messa in vendita al di fuori dai confini indiani.

Impostazioni privacy