Tim Cook presenterà il nuovo iPhone 5 il 4 ottobre

Pochi giorni fa abbiamo parlato di alcuni rumors che mormoravano circa un evento della Apple per il 5 ottobre. Data in cui gli utenti avrebbero, finalmente, potuto vedere il nuovo iPhone 5. Si chiacchierava che questo giorno fosse deciso anche per la cifra che prendeva in considerazione il numero “5”, un riferimento al futuro mela telefono e al nuovo iOS 5.

Cancellate tutto. Sembra essere arrivata una notizia che potrebbe essere ritenuta valida. Il celebre sito  AllThingsD ha comunicato che l’iPhone 5 sarà presentato il 4 ottobre 2011. Ricordiamo che questo sito raramente ha annunciato date errate. Ad esempio, fu uno dei pochi a screditare immediatamente il mese di settembre, mentre ha sempre puntato su ottobre. Inoltre, fu il primo portale ad annunciare la data del 2 marzo come debutto dell’iPad 2.

Insomma c’è da fidarsi. I fedeli della mela devono prepararsi al Keynote Apple, ma questa volta a tenere le redini dell’evento non sarà il celebre Steve Jobs, ma Tim Cook. Il creatore della mela morsicata ha dato le sue dimissioni poco tempo fa a causa della sua malattia ed ha lasciato il suo regno nelle mani di Cook. La presentazione dell’iPhone 5 permetterà, dunque, di farsi anche un’idea sul nuovo CEO di Cupertino che, secondo molti, saprà impersonificare egregiamente questo ruolo.

Oltre la data continuano ad arrivare indiscrezioni riguardanti la scheda tecnica, il design e il nome del futuro telefono marcato dalla Apple. Sull’ultima caratteristica le fonti risultano ancora discordanti: si chiamerà iPhone 5 oppure iPhone 4s? Il primo modello dovrebbe essere una totale rivoluzione, mentre il secondo solo una rivisitazione dell’attuale versione in commercio. Sembra essere certo che monterà una fotocamera da 8 megapixel ed un processore A5.

Impostazioni privacy