Un bambino su dieci in UK ha l’iPhone

Qual è l’età giusta per comprare un iPhone? Dopo i tredici anni? Dopo i diciotto? In Gran Bretagna sembra proprio che i genitori non si facciano scrupoli, e appena un bambino chiede il celebre gioiellino marchiato Apple, i suoi genitori immediatamente lo acquistano. Un recente sondaggio, infatti, svolto su commissione di uno sviluppatore di app per la sicurezza, ha fatto emergere un dato che definirei agghiacciante: in Gran Bretagna un bambino su 10 di età inferiore ai 10 anni, possiede un iPhone, e uno su venti ha un iPad.

Inutile fare la morale su quanto sia diseducativo per bambini così piccoli possedere oggetti di così grande valore, realizzando così ogni loro capriccio.

Il punto da sottolineare è quanto pericoloso sia a quell’età poter accedere in maniera così facile alle informazioni che la rete e alcune applicazioni presenti sull’App Store, forniscono.

Non stupisce a questo punto, che nonostante i limiti di età imposti dai Social Network, un bambino su dieci sotto i dieci anni abbia attivato un account su Facebook, Twitter o MySpace.

La maggioranza di questi genitori ha giustificato l’acquisto di questi device, con l’intenzione di controllare i propri figli anche quando sono fuori, a scuola o con gli amici. Sembra assurdo, però, che la metà di loro non abbia eseguito alcuna procedura per il controllo censura dei siti in cui questi bambini navigano.

Voi cosa ne pensate? Trovate giusto che bambini sotto i 10 anni abbiano un iPhone?

fonte: [macnn]

Impostazioni privacy