Android Market si aggiorna alla versione 3.1.5

In uno smartphone Android, l’applicazione più importante è sicuramente Android Market, grazie alla quale possiamo scaricare tutte le app che ci servono maggiormente. Ovviamente, considerato che ci sono migliaia di applicazioni nel catalogo, ognuno sceglierà quelle che ritiene più importanti.

Android Market ha subito delle novità importanti per quanto riguarda l’interfaccia. Chi non avesse ancora provato la nuova interfaccia, può farlo seguendo le istruzioni che seguono. Rispetto alle precedenti versioni, l’interfaccia assomiglia moltissimo a quella messa in evidenza dagli smartphone Windows Phone. Che sia un bene o un male, lo giudicherete voi stessi, ma l’importante è eseguire l’update alla versione 3.1.5.

Infatti, se attualmente usate una versione come la 3.1.3 o inferiori, avrete riscontrato che a volte la fluidità non è proprio il massimo e c’è una certa lentezza anche nel caricare la schermata relativa alle applicazioni presenti sullo smartphone con le indicazioni sulle apps che devono essere aggiornate.

Fortunatamente tramite XDA è arrivato un nuovo .apk che potete scaricare da qui. La versione in questione è la 3.1.5 ed è consigliabile scaricare l’apk qualora non abbiate voglia di attendere tempi biblici prima che si aggiorni in automatico Android Market. Come abbiamo già detto, migliora la velocità di apertura e la fluidità, anche se ci sono tanti margini di miglioramento.

Installare il file .apk è semplicissimo: innanzitutto bisogna spuntare la voce “Origini Sconosciute” nel percorso Menu – Applicazioni. Ora aprite il file con un qualunque file manager (ASTRO, AndExplorer, ES File Explorer,ecc.) e avviate l’installazione. Al termine avrete il nuovo Android Market sul vostro smartphone.

Gestione cookie