Aston Martin Cygnet: impossibile soddisfare tutte le richieste

Avete più di 40.000 euro e volete spenderli in una banale auto di dimensioni ed estetica molto simile alla Totota iQ, la quale costa 4 volte meno? Allora, siete i potenziali clienti di un Aston Martin Cygnet. Bisogna dare merito alla casa inglese di essersi presa dei rischi non indifferenti, nel proporre sul mercato un’ auto di lusso ma lunga soli 3 metri e dotata di un banale motore a benzina da 1.3 litri.

Nonostante la vettura sia costruita sulla base della Toyota iQ, il prezzo ufficiale di listino è di 39.500 euro. In Italia, un’auto del genere sarebbe improponibile, considerato che a questo prezzo sarebbe possibile acquistare una citycar completamente elettrica.

Eppure in Inghilterra, la vettura è molto richiesta, ma a quanto pare al momento di conteggiare le vendite, i numeri non sono poi così positivi. Il motivo è stato evidenziato dal CEO Aston Martin Ulrich Bez, il quale ha spiegato che la vettura è molto richiesta, ma il problema è che i clienti di questa vettura non vogliono attendere diversi mesi prima di avere le cosiddette “chiavi in mano”.

A quanto pare Aston Martin ha problemi per quanto riguarda il sistema produttivo, che andrebbe ampliato per incentivare la vendita di questa insolita vettura. C’è da dire che la Cygnet è un’auto completamente fuori dai canoni Aston Martin, un Produttore che è famoso per realizzare auto sportive dotate di fascino ed eleganza.

La Cygnet, invece, è criticata da molti, però il CEO Aston Martin è convinto che la Cygnet è una vettura ideale per la città, tanto che un cliente potrebbe preferire questa vettura ad una Rapide o ad una Vantage.

Impostazioni privacy