Final Fantasy XIII-2

Il 3 febbraio 2012 tutti i fan di Final Fantasy potranno mettere mano al pad per giocare questa ennesima avventura prodotta da Square Enix che non sembra conoscere fine tanto che anche in altri titoli come Deus Ex Human Revolution c’è un riferimento a Final Fantasy, nel 2027,  secondo gli sviluppatori arriverebbe al numero XXVII.

Tirando le somme delle idee che secondo gli addetti ai lavori dovrebbero portare il titolo ai fasti di un tempo ci troviamo in mano un bel po’ di materiale che non fa gridare al miracolo ma sicuramente risponde ai migliaia di fan che hanno avuto da ridire sull’utimo Final Fantasy XIII.

Gli sviluppatori attualmente stanno lavorando tantissimo sulla creazione di un mondo di gioco molto più dinamico e aperto all’esplorazione per uscire da quei tunnel reimpostati che il capitolo tredici imponeva. Largo spazio quindi alle mappe ampie liberamente esplorabili e all’interazione con NPC che potranno fornire quest secondarie.

Il Combat System di Final Fantasy XIII-2 non ha subito modifiche rispetto al suo predecessore, saranno presenti ancora una volta gli optimum e le classi attaccante, occultista, sabotatore, sentinella, sinergista e terapeuta il tutto infarcito di alcune novità che restituiranno al player la sensazione di avere maggiormente la situazione in mano. Nel mezzo del combattimento assisteremo attivamente a quick time event che, se portati a termine, ci garantiranno danno aggiuntivo,  se non si riuscirà a portare alcune sequenze al termine correttamente, non solo non avremo l’effetto bonus, ma il nostro party ne risentirà, subendo del danno o perdendo magari l’effetto di qualche potenziamento. Sarà presente inoltre un indicatore, chiamato Mog Clock, che ci permetterà di avere bonus di potenziamento se ingaggeremo una battaglia con un nemico quando questo è verde.

Alcuni mostri sconfitti lasceranno cadere dei cristalli che permetteranno durante una successiva battaglia di evocarli come personaggi giocabili del team a cui affidare uno dei sei ruoli disponibili.

In Final Fantasy XIII-2   saranno presenti anche minigiochi e il tempo atmosferico variabile che a detta degli sviluppatori influenzerà l’andamento generale dei combattimenti.

Impostazioni privacy