Gioia Fiorentina, è tornato Jovetic

Lo aspettavano tutti da quelle parti. Dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare tutta la scorsa stagione, Jovetic torna a deliziare i tifosi della Fiorentina, trascinando i viola nella vittoria contro il Parma. Gli emiliani si presentano senza una serie di giocatori importanti, in primis Giovinco ma anche Pellè, Valiani e Galloppa mentre i padroni di casa devono fare a meno di Gilardino, fermo per un mese e mezzo dopo l’infortunio di Udine; al suo posto il Tanque Santiago Silva.

Partono subito bene i viola, con Vargas che guadagna il fondo e mette in mezzo per l’accorrente Cerci, che calcia però troppo centrale  da posizione favorevole, prima che Silva non riesca a trovare la porta da pochi passi.

Ma queste sono le uniche occasioni di un primo tempo in cui la Fiorentina fa la partita ed il Parma si difende ordinatamente, senza però mai riuscire a pungere dalle parti di Boruc.

Così, nella ripresa al pronti e via arriva il gol. Passano 22 secondi quando la difesa emiliana respinge un cross di Vargas, ma per primo arriva Behrami che controcrossa per la deviazione sotto porta di Jovetic. Il Parma accusa il colpo, ed al quarto d’ora tocca ancora all’incontenibile Vargas crossare dalla trequarti, per servire il taglio centrale di Cerci, che di testa fa 2-0 sul secondo palo. Proprio l’ala ex Roma si infervora con Mihajlovic, quando il mister decide di sostituirlo.

La squadra di Colomba invece, non riesce mai ad entrare in partita ed a pochi minuti dalla fine becca anche il terzo gol, quando il neo-entrato Kharja trova il corridoio centrale per Jovetic che firma la sua personale doppietta, per la gioia dei tifosi al Franchi che per adesso possono dimenticarsi del caso Montolivo, abbracciato ed incoraggiato dal suo allenatore a fine gara.

Impostazioni privacy