Ladri messi in fuga da un pappagallo

I furti in appartamento non sono eventi rari purtroppo. Così ognuno cerca di difendersi come può.

Molte famiglie scelgono di adottare un cane che, oltre ad essere un amico fedele, si dimostra anche un ottimo guardiano in casa e un buon espediente per scoraggiare i malintenzionati. I cani non sono gli unici animali a svolgere ruoli di questo tipo, ma la storia di questo pappagallo americano è davvero particolare.

Il pappagallo guardiano si chiama Charlie e vive con il suo padrone Jack Dukes a Fort Smith, in Arkansas, negli Stati Uniti. Lo scorso lunedi è stato protagonista di un episodio davvero singolare. Dopo aver suonato alla porta di casa, due sconosciuti hanno chiesto aiuto al signor Dukes chiedendogli di entrare in casa. Credendo che fossero degli abitanti del vicinato, l’uomo li ha fatti accomodare in casa. Subito dopo però i due ladri hanno aggredito il signor Dukes per poter portare via ciò che aveva in casa, ma sono stati tempestivamente attaccati da Charlie che si è avventato contro i due malintenzionati colpendoli con il becco e starnazzando in maniera molto forte. I due uomini sono stati costretti a fuggire in seguito all’attacco del pennuto che era riuscito anche a staccare un lembo di pelle ad uno dei due. Dopo l’accaduto, il pappagallo è stato premiato con il suo cibo preferito.

Per quanto la storia possa sembrare particolare, non è certamente il primo caso. Molti anni fa fece notizia la fuga di un ladro che stava cercando di entrare nell’appartamento di un’anziana donna nello Yorkshire. Il pappagallo Billy aveva imparato ad emettere un verso simile all’abbaio di un cane.

Al tentativo di forzare la finestra, Billy ha iniziato ad abbaiare svegliando la sua padrona che si è avventata sull’uomo con il suo bastone da passeggio, mettendolo in fuga.

Impostazioni privacy