“Rocketman”: Un Biopic per Sir Elton John

Quasi 10 mesi fa, vicini all’ uscita del film d’ animazione “Gnomeo And Juliet” che poteva contare su una colonna sonora da lui stesso scritta, si era parlato dell’ annunciato biopic su Sir Elton John, stella di prima grandezza nel firmamento della musica europea e mondiale. Il leggendario cantante ha infatti unito le forze con lo sceneggiatore Lee Hall per un film biografico che si intitolerà “Rocketman“, come una delle più celebri canzoni di John, tratta dall’ album Honky Chateau del 1972.

Hall, scrittore di cinema e teatro, è colui che ha realizzato il soggetto di “Billy Elliot” e ne ha adattato un musical che ha potuto contare proprio sulle canzoni di John. Ultimamente si è dedicato invece ad uno degli ultimi lavori di Steven Spielberg, il drammatico “War Horse“.

“Rocketman” è descritto come un “fantasy musical biografico” che unirà elementi della vita di Elton John alle sue canzoni più famose. Il film conterrà numerosi spezzoni musicali coreografati su queste canzoni che aiuteranno a raccontare la vita del cantante e che guideranno lo spettatore attraverso i momenti più difficili della vita della rockstar britannica.

Il film seguirà tutta la sua vita, partendo dalla scoperta ad undici anni del suo grande talento per il piano, passando per la sua ribellione contro la rigida educazione impostagli fino ad arrivare alla collaborazione con lo scrittore Bernie Taupin.

Lo stesso John con Steve Hamilton Shaw e David Furnish produrrà il film attraverso l’ etichetta Rocket Pictures. Questi hanno affermato che “Rocketman” sarà un esperienza totalmente diversa, un metodo innovativo di concepire un film biografico.

Non ci sono ancora notizie certe sullo start delle riprese e non è stato ancora selezionato un regista per il progetto.

Impostazioni privacy