X-Men Destiny

Chiunque abbia mai sognato nella sua vita di possedere il gene X sappia che i suoi sogni più reconditi saranno soddisfatti dagli sviluppatori di X-Men: Destiny che il 27 settembre 2011 metteranno in commercio la loro ultima fatica.

Il plot disegnato dai ragazzi di Activision si discosta volutamente dalla storia Marvel cartacea delineando un susseguirsi di avvenimenti completamente nuovi. Charles Xavier è deceduto, lasciando i pochi X-Men rimasti fedeli alla causa sotto il comando di Ciclope, una serie di catastrofi naturali che affliggono San Francisco non fanno altro che incrinare ulteriormente i già fragili rapporti tra X-Men e il resto della popolazione. Noi avremo la possibilità di incarnare uno dei tre giovani X-Men completamente inediti che fronteggeranno la lotta contro l’intera nazione.

La nostra scelta potrà ricadere su Adrian, figlio di un attivista di San Francisco, Grant Alexander, un ex giocatore di football e Aimi Yoshida, una giovane ragazza giapponese fuggita dal paese del Sol Levante. L’intera narrazione prenderà il via durante una manifestazione pacifica interrotta da un improvviso attacco da parte del gruppo sovversivo dei Purificatori, durante questo avvenimento il nostro alter ego scoprirà i suoi poteri nascosti.

Il gameplay proposto è basato sui canoni classici dei giochi action dove potremo alternare colpi veloci ma poco potenti ad altri più lenti ma più incisivi insieme a combo. Tali meccaniche sono tutte ben implementate e facili da apprendere.

Il personaggio cambierà aspetto nel corso dell’avventura anche grazie ai costumi sbloccabili della Confraternita dei Mutanti e degli X-Men, avremo a che fare con loro durante la storie e potremo ricevere quest secondarie da entrambi, in questo caso sarà importanti le nostre decisioni visto che  l’accesso ad alcune missioni e ne precluderà altre in base all’orientamento che prediligeremo.

Impostazioni privacy