Casting di primo livello per “Paradiso Perduto” di Alex Proyas

Uno dei progetti che certamente ha destato più scalpore al recente San Diego Comic-Con 2011 è stato “Paradiso Perduto“, adattamento del poema epico scritto da John Milton che sarà diretto dal regista australiano di eritaggio egiziano Alex Proyas. Il regista ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni e alcuni notizie riguardo questo interessantissimo film, già annunciato alla rivista Variety nel settembre del 2010, circa un anno dopo la buona prova di pubblico (non di critica), di “Knowing“, da noi conosciuto come “Segnali dal Futuro“.

Protagonista assoluto Lucifero, che insieme a Michele, suo pari nel ruolo di Arcangelo, vive sotto l’ ala protettrice di Dio, il suo amato padre. Ma quando il Signore Celeste crea l’ Uomo, l’ essere celeste si ribella a quella razza inferiore e inizia la sua personale caduta negli Inferi preparando vendetta.

Ad interpretare il futuro Satana sarà l’ attore Bradley Cooper, mentre il suo pari benigno Michele sarà invece portato sullo schermo da Benjamin Walker, che prossimamente vedremo nei panni di Abramo Lincoln in “Abraham Lincoln Vampire Hunter“. Anche Djimon Honsou è stato confermato nel film nel ruolo di Abdiel, l’ Angelo della Morte.

Per dei nuovi ruoli all’ interno della pellicola sono stati annunciati nelle scorse ore nomi davvero interessanti: Casey Affleck, Camille Belle e Diego Boneta. Il più piccolo dei fratelli Affleck sembra sia stato avvicinato per il ruolo dell’ Arcangelo Gabriele, certamente una parte di primo livello all’ interno di questo film che dovrebbe essere realizzato in motion capture e computer grafica.

A Boneta e alla Belle sono stati invece offerti i ruoli dei capostipiti della razza umana Adamo ed Eva, che dovranno quindi far fronte non solo alla loro nuova vita ma anche alla rabbia di Lucifero.

Le riprese del film si effettueranno in Australia probabilmente a partire dal prossimo anno, e dopo altri dodici mesi di post-produzione la pellicola arriverà nelle sale verso la fine del 2013.

Impostazioni privacy