Facebook F8: Timeline e Music

Nella serata di ieri sera si è svolta la conferenza F8, molto attesa da migliaia di persone che si sono collegate su LiveStream per seguirne la diretta. La conferenza è iniziata in ritardo e prima della comparsa di Mark Zuckerberg sono passati diversi minuti, ma alla fine l’inventore di Facebook ha presentato diverse novità. Quelle più importanti riguardano la Timeline e Facebook Music

La Timeline è una sorta di diario di viaggio di un utente, visto che è possibile racchiudere nel profilo tutta la storia della nostra vita, tramite foto, video e altro. Il nuovo layout, lo potete vedere nella foto in evidenza. Il funzionamento dovrebbe essere piuttosto semplice, ma non è ancora possibile testare il servizio. Per essere avvisati quando il servizio sarà disponibile in Italia potete fare richiesta qui.

Fondamentalmente la Timeline è l’unica vera novità di Facebook, in quanto le altre funzionalità presentate sono semplicemente delle partnership con diversi brand.

Infatti, tramite le social apps, presentate ieri, sarà possibile farsi gli affari altrui ancora più facilmente, visto che sarà possibile vedere se i nostri amici stanno mangiando in un ristorante, se stanno vedendo un film al cinema e volendo sarà possibile anche sapere se stanno correndo al parco.

E ora arriviamo al tanto atteso Facebook Music: qui, si vedono tutti i limiti di Facebook, in quanto si tratta di una social apps che permetterà di ascoltare la musica preferita dei nostri amici, ma non ci sarà uno spazio virtuale per caricare la propria raccolta musicale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hzPEPfJHfKU[/youtube]

Impostazioni privacy