Film In Sala 23 Settembre: L’ Alba del Pianeta delle Scimmie, La Pelle Che Abito

Poche uscite questa settimana, dovute forse alla “paura” di un boom del nuovo film legato al franchising de “Il Pianeta delle Scimmie”. Nel frattempo però Sarah Jessica Parker torna alla commedia ed Antonio Banderas torna a far coppia con il maestro Pedro Almodovar per un film fuori dagli schemi.

L’ ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE di Rupert Wyatt
Will Rodman (James Franco) è un ricercatore di San Francisco che sta cercando di trovare una cura per Alzheimer. I suoi studi lo portano a sperimentare su cavie animali, tra cui scimpanzé. Uno di questi, Cesare (Andy Serkis), in seguito ad un esperimento, sviluppa capacità cognitive fuori dal comune ed una spiccata personalità. Abbandonata dalla razza umana e tradita da Will, unico suo vero amico, la scimmia darà il via ad una rivolta grazie al siero sviluppato dallo scienziato, che permetterà ai primati di imporsi sugli uomini. Nel cast anche Freida Pinto, Tom Felton, John Lithgow e Brian Cox.

MA COME FA A FAR TUTTO? di Douglas McGrath
Katherine “Kate” Reddy (Sarah Jessica Parker) è una donna in carriera, madre di due figli e moglie di un architetto che da poco ha deciso di mettersi in proprio per combattere la sempre più ostile crisi economica. Un importante salto di qualità sul lavoro arriva quando le viene offerta l’ opportunità di lavorare a New York, lontano da casa ma che comporterebbe grandi soddisfazioni personali ed economiche. La donna decide così di iniziare una vita da pendolare, cercando di far coincidere e convivere tutti gli aspetti della sua vita ed affrontando la nemica di ogni famiglia: la suocera. Nel cast anche Pierce Brosnan, Greg Kinnear e Christina Hendricks.

LA PELLE CHE ABITO di Pedro Almodovar
Robert Lendgard (Antonio Banderas) è un chirurgo plastico totalmente distrutto dopo la morte della moglie, deceduta in seguito ad un incidente d’auto totalmente carbonizzata. Dopo il tragico evento la vita dell’ uomo sarà indirizzata verso un unico scopo: realizzare un tessuto sintentico capace di sostituirsi alla pelle umana e di resistere meglio di quella originale. Così inizierà a sperimentare anche su cavie umane: il prescelto è un ragazzo che ha sfortunatamente avuto l’ idea di tentare di violentare la figlia di Robert.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy